Il benessere ritrovato
Oltre alla casa, anche il nostro corpo sente il bisogno di una rivitalizzazione.
Perchè non lasciarsi andare quindi ad una rigenerazione fisica e mentale con un percorso dedicato al nostro benessere?
Molti sono i modi per regalare a se stessi un momento per stare bene, ne elenchiamo alcuni, ognuno poi troverà quello (o quelli) che più sono desiderabili.
- Spa e centri benessere. Anche solo per un paio d'ore, il dedicare al proprio corpo un momento di coccole e di assoluto relax è una delle soddisfazioni della vita. Mai come ora le strutture dedicate a queste attività si sono evolute per proporre svariati percorsi su misura per ogni esigenza, e per tutte le tasche! Il nostro consiglio è quello di scegliere qualcosa che ci piace e non ci crea stress, ma anche di sperimentare qualcosa di nuovo, per avere magari una piacevole sorpresa.
- Lo sport e l'attività fisica. Quanti di voi hanno già pensato a re-iscriversi in palestra o a iniziare ex-novo un percorso di fitness? Ecco il momento giusto! Le giornate si allungano, la temperatura aumenta e quindi le opportunità di praticare sport indoor o anche all'aperto si moltiplicano.
- L'ozio creativo. Nell'antichità il "dolce far niente"non era assolutamente associato ad una pratica negativa, ma invece consentiva all'uomo di ricaricarsi e di ritrovare le energie per ripartire con nuovi stimoli e idee. Gli artisti consideravano il relax un vero e proprio toccasana che stimolava la rielaborazione del processo creativo e generava opere di assoluto ingegno e bellezza. Trovare quindi un momento (o più d'uno) per ricavarsi uno "stacco"dalla vita frenetica di ogni giorno aiuta sicuramente a rigenerarsi nel modo giusto.
Noi di Abbonamenti.it proponiamo nella nostra selezione di riviste, molte testate dedicate alla salute e al benessere, come ad esempio
Starbene,
BenEssere e per il pubblico maschile
Men's Health.