box 15
box 15 2roma
box 15 3roma

Box 15 - Anime perse - Romanzi.it

Prodotto venduto da: Romanzi.it Srl

Scegli quanti libri vuoi trovare nella box

Scegli quanti libri vuoi trovare nella box

È un regalo

L'offerta

Acquista la Box n.15 di Romanzi.it "Anime perse"dedicata alla casa editrice minimum fax: ricevi una scatola in edizione limitata e goditi i libri che abbiamo selezionato per te e gli altri contenuti editoriali. Puoi scegliere tra:

  • Box da 2 romanzi, perfetta per chi ama leggere
  • Box da 3 romanzi, perfetta per i lettori più insaziabili

Vivi anche tu l'esperienza di Romanzi.it: leggi romanzi avvincenti, sorprendenti, coinvolgenti e riscopri l'autentico piacere della lettura.
Un'esperienza emozionante per chi ama leggere e vuole esplorare nuovi orizzonti letterari, conoscere autori e autrici da tutto il mondo e scoprire storie indimenticabili.

Leggere non è mai stato così facile, comodo, bello!

Il Contenuto

II protagonisti di questa box hanno in comune questi interrogativi: Cosa resta di te se tutto intorno cambia? Cosa fare se non riesci a trovare una definizione di te stesso, se ti senti sempre fuori luogo? Sono come ombre che si aggirano nel mondo in attesa di trovare il loro posto. Ci riusciranno?

Lasciati sorprendere dalla tua box: ricevi, apri, scopri, leggi... un viaggio letterario tutto da scoprire!

Cosa contiene la box:

  • La scatola collezionabile dedicata alla casa editrice minimum fax
  • 2 o 3 romanzi selezionati di minimum fax (in base alla box che hai scelto)
  • La Rivista letteraria Spaghetti writers
  • Il Poster Magazine Blurb!
  • Il segnalibro dedicato a minimum fax
  • Un astuccio di Romanzi.it
  • Un libro omaggio extra (solo nella box da 3 romanzi)

Scopri la trama e gli autori dei romanzi:

Il contrario della nostalgia

Sara Taylor

LA TRAMA

Alex ha tredici anni quando una notte sua madre decide di partire all'improvviso, portando con sé soltanto uno zaino che sembra aver pronto da sempre.
Nel giro di pochi minuti, la sua esistenza verrà irrimediabilmente rivoluzionata: si ritrova in macchina, con niente da mettersi a parte i vestiti con cui ha dormito e senza la minima idea di dove sua madre abbia intenzione di andare.

Comincia così un viaggio interminabile ' Virginia, Michigan, Texas, California ' che ripercorre le tappe dell'inquieta vita di sua madre: i genitori immigrati dalla Sicilia, l'infanzia e l'adolescenza trascorse tra orfanotrofi e famiglie d'affido, le donne che ha amato che per qualche ragione si chiamavano tutte Laura. Fra la strada e i motel, nella strana sospensione data dal costante movimento in avanti, Alex ' che fin dalla più tenera età si rifiuta di assumere un'identità di genere, di essere maschio o femmina ' imparerà a conoscersi e a conoscere sua madre e scoprirà che l'irrequietezza non è necessariamente un peccato, che ci sono cose a cui è impossibile dare un nome e storie che, per quanto lo si desideri, è impossibile raccontare. E che forse, in fondo, va bene così.

Sara Taylor fa i conti con le questioni dell'autodeterminazione, dell'identità e della libertà in un libro che è a metà strada tra un classico road movie, una saga familiare e un inedito romanzo di formazione: doloroso, struggente, tenero ed esilarante, impossibile da dimenticare

Domingo il favoloso

Giovanni Arpino

LA TRAMA:

Tutto è irregolare in Domingo. Il viso, «costruito su triangoli, sporgenze, ombre scoscese»; il passo sbilenco di volpe; i quarant'anni lunghi e stretti come il suo profilo. Vive di invenzioni, cabale e furberie perfette, è il re dei picari, dei puttanieri e dei bugiardi, un ladro solitario e originale, un artista della truffa. Ha una fidanzata eterna e angelica che possiede un camioncino e vende torroni tra una baracca per il tirassegno e un ottovolante. Domingo è l'ultimo esemplare umano a non adattarsi al mondo: sente l'aria di vetro in cui si muove; la sua pena è la faccia del mondo che si sgretola.

Finché, un giorno, una spina lacera «l'involucro ammuffito del suo cuore» e lo porta a giocarsi il destino con un lancio di dadi: rapisce una giovanissima zingara, nata con il cuore spostato da una parte. La ragazza ha la cera azzurrata di una candela che si spegne, le labbra color delle more e un sorriso d'ala di rondine. Tra coltelli, premonizioni e inseguimenti, in una Torino notturna e luciferina che ricorda la Parigi surreale di Boris Vian o la Mosca di Bulgakov, le ore passate con lei gli restituiscono il precipizio della vita e l'avventura di cui non ha perso la smania.

Con una lingua irregolare e fantasiosa quanto il suo personaggio, Giovanni Arpino offre il suo omaggio più riuscito al genere fantastico e compone una favola misteriosa come una mappa dei segni incisi su una mano. Domingo il favoloso è una storia di stregonerie e di angeli custodi, che celebra il sopravvivere dell'incantesimo in un mondo disincantato.

Ironweed

PRESENTE SOLO NELLA BOX DA 3 ROMANZI

William Kennedy

LA TRAMA

Francis Phelan, ex grande promessa del football, è un uomo che ha toccato il fondo e ha guardato in faccia l'abisso quando, nello stupore dell'alcol, si è lasciato cadere dalle braccia il figlio neonato e lo ha visto morire senza far nulla. Fuggito da Albany, vi fa ritorno nel 1938 da vagabondo: scava fosse nel cimitero locale in cambio di pochi dollari, che spenderà stordendosi di liquore insieme a Helen, la barbona che lo accompagna nelle sue peregrinazioni, e vaga per le strade della sua giovinezza, cercando di venire a patti con i fantasmi del suo passato, e con quelli del presente.

Romanzo di straziante intensità, che si muove sul confine sottile tra la disperazione e la speranza, l'abominio e il riscatto, Ironweed ha una storia che rasenta l'incredibile: respinto da tutti gli editori cui era stato dato in lettura, venne pubblicato da Viking grazie all'intercessione personale di Saul Bellow, ottenendo uno straordinario e inatteso successo culminato con l'assegnazione del premio Pulitzer.

Dal romanzo è stato poi tratto un film, per la regia di Hector Babenco, con Jack Nicholson e Meryl Streep nelle parti di Francis e Helen.

Non c'è gusto

OMAGGIO EXTRA SOLO NELLA BOX DA 3 ROMANZI

Gianni Mura

LA TRAMA

Non solo un libro di consigli, ma un viaggio nell'Italia di ieri e di oggi attraverso l'inesauribile varietà della sua ristorazione. Dai ristoranti stellati alle osterie di quartiere, Gianni Mura ci mette in guardia su tutto ciò che è opportuno fare prima di sedersi a tavola per evitare solenni fregature: ad esempio, per scegliere il posto giusto è meglio fidarsi del consiglio degli amici, consultare le guide storiche o le recensioni di TripAdvisor? E quali insidie (e quali indizi) può nascondere la telefonata con cui prenotiamo un tavolo per quattro alle nove di sera? Ma già che c'è, tra una dritta e l'altra, Mura ci racconta i grandi ristoratori che danno alle loro invenzioni nomi di pittori rinascimentali, di cuochi arroganti che per partito preso negano ai clienti una fetta di formaggio, di posate scomode e di mangiate omeriche nelle leggendarie trattorie battute dai camionisti.

Non c'è gusto è la celebrazione ostinata e non pentita del gusto imbattibile di condividere cibi e bevande con le persone che ci piacciono, di dedicare tempo e vita a ciò che aiuta a mantenerci umani. Parafrasando Vinicius de Moraes: «La tavola, amico, è l'arte dell'incontro».

Scopri l'Editore

Il nome minimum fax appare per la prima volta nel 1993 su una rivista letteraria.

Da quando è nata, minimum fax segue i linguaggi in trasformazione osservandoli da una prospettiva trasversale. Accanto agli innovatori della letteratura, pubblichiamo autori che esprimono la stessa forza rivoluzionaria nei loro rispettivi campi artistici. Quando leggete un nostro libro, immaginate sempre una squadra, un gruppo di lavoro che vive di narrazioni e di ascolto reciproco, di dialogo e curiosità.

Condizioni di acquisto:

  • Acquista la box scegliendo quanti libri vuoi trovare: box da 2 romanzi oppure box da 3 romanzi.
  • La box contiene 2 o 3 romanzi di un editore indipendente, il magazine Blurb!, un segnalibro e uno o più gadget a sorpresa.
  • Spedizione 3-5 giorni lavorativi dopo l'ordine.
  • Consegna tracciata con corriere, ti avviseremo quando la scatola viene spedita
  • Offerta valida solo per l'Italia.

Vantaggi per te:

  • Spedizione gratuita.
  • Il piacere di ricevere a casa tua una bellissima box di libri in edizione limitata, con un'accurata selezione di case editrici italiane e dei loro migliori romanzi.
  • Ricevi una scatola collezionabile, personalizzata con una grafica originale, a tiratura limitata, piena di contenuti esclusivi che non troverai in libreria.
  • Risparmia tempo nella ricerca delle tue letture, fidandoti e affidandoti alla nostra proposta originale per unire la passione per la lettura al piacere della sorpresa.

Chi siamo

La prima subscription box italiana dedicata a chi ama leggere e vuole scoprire i migliori romanzi dell'editoria indipendente. Storie sorprendenti in scatola.

Scopri di più

Sito web: romanzi.it
E-mail: info@romanzi.it
Telefono: 379 1026366 - Orario: da lunedì a venerdì 09-12.30 / 14.30-18.00

Ragione Sociale: Romanzi.it Srl
P. IVA: 04657610277
Numero REA: VE-437845