Il nostro mondo corre veloce

Guardiamo l'orologio la mattina e con l'accelerazione della vita di tutti i giorni arriviamo già a sera! Piccoli o grandi avvenimenti ci coinvolgono sempre di più: un esempio deriva proprio dalla recente scomparsa di Elisabetta II e dalla partecipazione all'evento a livello mondiale.

Ecco così che quella idea di "Storia", a volte apparentemente noiosa, che abbiamo un po' tutti diventa una "esplorazione"interessante e avvincente.

La Storia è una chiave di lettura importante e attuale per leggere e comprendere gli avvenimenti di oggi. Ogni secolo e ogni personaggio ci racconta il ritratto di un'epoca che periodicamente ritorna anche sotto una veste differente.

Vuoi vivere davvero la Storia in modo appassionante? Ecco come.

Noi di Abbonamenti.it abbiamo selezionato per te le proposte più interessanti che ti possono essere utili per i tuoi approfondimenti, lo studio e per il tempo libero; l'abbonamento a una rivista storica può essere anche una gradita e originale idea regalo.

Puoi scegliere tra riviste che raccontano i principali momenti storici e i personaggi iconici che hanno dato svolta al futuro del genere umano, oltre ad uno sguardo approfondito ai momenti avvincenti delle nostre civiltà.

Storia

Raccontare la storia in ogni momento.

Nella nostra selezione di riviste dedicate alla scoperta del passato non potevano mancare due titoli tra i più celebri e diffusi: Focus Storia e Storica.

Due modi differenti di guardare al mondo sin dalla Preistoria fino agli eventi più recenti. Il tutto con un linguaggio accurato e nel contempo di facile lettura, corredato da immagini, infografiche e illustrazioni che rendono i contenuti ancor più gradevoli.

La Storia antica: ecco le riviste dedicate.

Un approfondimento sulle epoche più lontane è sempre fonte di curiosità e di interesse. Guardare indietro nel tempo ci ha sempre affascinato, anche per scoprire quanti dei fatti già accaduti ritornano anche al giorno d'oggi magari sotto un'altra forma.

Per far questo abbiamo scelto per voi due riviste che si concentrano proprio sulla storia antica: Archeo e Medioevo.

La prima ci fa rivivere attraverso i reperti archeologici una ricostruzione affascinante del passato. Da pochi elementi che vengono attentamente studiati si arriva a conoscere e immaginare la vita dell'uomo anche a millenni di distanza, un percorso nel tempo davvero incredibile!

Medioevo, come recita il titolo della rivista è invece dedicata al racconto di quelli che vengono definiti "i secoli bui", ma che in realtà oltre agli eventi terribili che hanno contraddistinto tale epoca, fanno luce anche su altre notizie particolari della società, del vivere quotidiano, dell'arte e di tutto ciò che spesso sfugge al nostro sapere quotidiano.

Abbonati ora alle nostre riviste dedicate alla Storia, avrai tutti i vantaggi riservati ai nostri clienti, potrai risparmiare, avere il prezzo bloccato, la consegna a casa tua o dove desideri e non perderai alcun numero!